Team di lavoro: Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC).
Riporta a: Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.
Riportano lei/lui: -.
Tipologia: full-time, 09:00-18:00 in presenza.
Contratto: contratto nazionale del commercio a tempo tempo determinato di 6 mesi (possibilità di trasformazione a tempo indeterminato)
RAL: 25.000-30.000 Euro (l’esperienza del candidato sarà una discriminante).
Energiapuntozero è una società multiservizi specializzata nella fornitura di servizi energetici di luce e gas, impegnata nel promuovere un uso intelligente e consapevole delle risorse. L’azienda si fonda su valori di coraggio, consistenza e cura e ha l’ambizione di costruire una community di Clienti consapevoli che adottano comportamenti virtuosi nella gestione dell’energia e delle risorse.
Il Credit Manager avrà il compito di gestire il credito aziendale, garantendo il rispetto delle scadenze di pagamento e minimizzando i rischi di crediti inesigibili. L’obiettivo principale della posizione è ridurre il Days Sales Outstanding (DSO), ovvero il numero medio di giorni che l’azienda impiega per incassare i crediti dopo una vendita. Inoltre, la risorsa contribuirà a migliorare la gestione del recupero crediti, mantenendo un equilibrio tra tutela aziendale e qualità della relazione con il cliente.
Nei primi sei mesi, Energiapuntozero si aspetta che la persona:
Esperienza: middle-level; non è richiesta un’esperienza precedente significativa, ma è essenziale una forte motivazione e la volontà di crescere.
Competenze tecniche:
Soft Skills:
Energiapuntozero valorizza la dedizione e l’allineamento ai propri valori di coraggio, consistenza e cura. L’ambiente di lavoro del team Amministrazione, Finanza e Controllo è professionale e focalizzato durante le attività operative, mantenendo uno spirito solare e libero nei momenti di pausa e ricreativi.
Energiapuntozero adotta OKRs come metodologia per la definizione, la guida e il monitoraggio degli Obiettivi e Risultati Chiave.
Al termine del periodo iniziale di 6 mesi, e qualora la persona abbia dimostrato di possedere i requisiti necessari per supportare la crescita dell’azienda, la persona potrà intraprendere un percorso di formazione strutturata per sviluppare competenze avanzate di negoziazione.
Il lavoro si svolgerà nella sede operativa di Energiapuntozero a Silea (TV).
Se ti riconosci in questi valori e desideri contribuire a fare crescere l’azienda per costruire una community di clienti consapevoli sull’uso dell’energia e delle risorse, inviaci il tuo Curriculum Vitae con lettera di presentazione a info@energiapuntozero.it e nell’oggetto cita questo tag: #CreditManager.
I candidati interessati, ambosessi (L.903/77), potranno inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento, il recapito telefonico e l’autorizzazione all’uso dei dati ai sensi dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.
Il processo di selezione è a step, e la persona proseguirà solamente se verrà valutata aderente alle caratteristiche che stiamo cercando per questa posizione.
Gli step:
Energiapuntozero nasce nel Veneto e diffonde la sua energia in tutta Italia, entrando nelle case di migliaia di famiglie e nelle piccole, medie
e grandi imprese.